Chi siamo
Dal 1920, Carlini è sinonimo di ortofrutta a Verona.
Da sempre presenti al Mercato Agroalimentare, siamo specializzati nel commercio all’ingrosso di agrumi, mele, ortaggi freschi, verdura, frutta e ortofrutticoli, anche biologici, da tutto il mondo.
Nel 1991 nasce l’idea di proporre i prodotti più selezionati in vendita alla ristorazione con prezzi da ingrosso. Un servizio che nel corso degli anni si è fatto sempre più personalizzato. A supporto di ogni esigenza, siamo attrezzati con mezzi refrigerati per le consegne a ristoranti, hotel, mense, scuole e comunità. Siamo in contatto diretto con gli chef più qualificati per lo sviluppo di progetti legati alla ristorazione italiana.
Siamo dotati di una piattaforma logistica e relativo punto di conferimento dei prodotti da parte di agricoltori, cooperative e organizzazioni locali, nazionali o internazionali del settore.
Veronamercato si sviluppa su un’area di 550 mila metri quadrati, di cui 98 mila coperti, dove ogni anno si movimentano 435 mila tonnellate di frutta e verdura.
Carlinifrutta figura inoltre tra i soci fondatori di Veronamercato Network, capace di reperire e consegnare nell’arco di 24 ore qualsiasi prodotto nazionale o estero. Veronamercato Network è stata la prima struttura italiana a sviluppare una rete di imprese di questo genere.