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Cocktail, il successo dipende anche dalla frutta

La bravura del barman, la presentazione, ma anche e soprattutto la freschezza degli ingredienti – la frutta in particolare.

Sono queste le componenti che decretano il successo di un cocktail.

A stabilirlo è una ricerca commissionata da Martini a TradeLab sulle abitudini degli amanti dell’aperitivo.

Tra i quali si sta registrando un sensibile incremento di “utenti”, soprattutto tra i “millennials” (18-24 anni).

Sono infatti oltre 1,3 milioni i residenti a Milano, Roma e Bari che nei primi 6 mesi dell’anno hanno consumato un aperitivo fuori casa.

Tra le preferenze: 64% cocktail, prosecco (35%), birra (32%) e vino bianco (24%).

In ogni caso, il drink deve essere fresco e dissetante (75%).

I clienti risultano inoltre sempre più attenti alla qualità dei cocktail e all’abbinamento con il cibo tipico e gourmet.

E’ facile prevedere che anche in Italia sbarcherà presto la nuova tendenza Newyorkese, dove fioccano app nate proprio per orientare il consumatore nella scelta di locali e aperitivi che puntino in primis sulla qualità.

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